FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Unfaithful
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Unfaithful   
Autore Unfaithful
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 15-02-2003 00:02  
Ne ho visto per il momento solo metà. Che dire, Adrian Lyne non si smentisce mai, che grande pezzo di chi so io ..
Il film è veramente una porcata immonda, la storia della sagra famiglia americana. Senza contare che lo sto seguendo in inglese, e nonostante la Pellini sia molto brava, Diane Lane è DA OSCAR!!!
Noto inoltre con piacere che il mio inglese sta migliorando, ho capito perfettamente almeno 1 quarto d'ora di film ... l'altro quarto d'ora era tutto interamente recitato da Gere ( ) MA PERCHEEE'''??
Ritornando al discorso, una Diane Lane, STUPENDA, ragazzi, fatemi diventare volgare, se fossi un uomo me la farei. E' di una bellezza e una sensualità senza precedenti, e se non fossi una grande ammiratrice della Kidman, l'Oscar lo darei ad occhi chiusi a lei. Davvero brava, sorprendente e bellissima nella scena del traghetto ... mi stavo mettendo a ridere con lei.
Ho avvistato parecchie scene
oh maròòò, una mi sembra anche piuttosto hard ... insomma, l'immaginabile dell'immaginabile
Olivier Martinez è molto
Complimenti, davvero complimenti
Domani lo finisco, ma il mio giudizio, sono sicura, resterà invariato ...
Lyne, NASCONDITI!!!!!!!!!!!!!!
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Daniel


Reg.: 14 Feb 2003
Messaggi: 4301
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 15-02-2003 00:12  
Dal regista di 9 settime e 1/2 ... Flash Dance e il remake di lolita nn è che ti puoi aspettare molto ... eppure uno buono l'aveva fatto ... Attrazione Fatale ... con una Glenn Close da paura .. O.O ... ricordate la scena del coniglio ... °_°
_________________
::M:: cineForum

  Visualizza il profilo di Daniel  Invia un messaggio privato a Daniel    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 15-02-2003 12:50  
Il film sarebbe buono se il regista fosse riuscito a mettere tensione nelle scene clue (chi ha visto Attrazione Fatale sa cosa intendo per TENSIONE), ma purtroppo le scene di sesso sono rimasti tali e senza valore
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 15-02-2003 15:20  
io l'ho visto al cinema e devo dire che me lo aspettavo molto più brutto: diane lane è stupenda, richard gere è quasi convincente nella parte del cornuto (per una volta!), la storia è scontata sì ma complessivamente è un film più che guardabile.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 15-02-2003 16:12  
Non credo che si possa in nessun modo, nemmeno quando questo dovesse esistere, poter salvare e difendere un film come questo.
Innanzi tutto perchè Lyne è uno di quei registi che appestano e ammorbano il cinema mondiale, ma soprattutto perchè, nella sua triste singhiozzante breve carriera, Lyne è stato capace soltanto di presentarci ritrattini sociali adusi e stereotipati, quanto nauseanti e scarni, nel vano tentativo di 'ambientare' il tutto in un quadro (pseudo)erotico e (pseudo)trasgressivo. I problemi fondamentali, che impediscono 'ontologicamente' questa riuscita, sono la "patinatezza" e il barocchismo stridente che Lyne mette in scena in ogni suo film. Lyne è uno dei registi ipocriti del cinema, capace di costruire un film su particolari creduti di effetto(sessualità e trasgressioni) senza però essere mai capace di ridarcene un ritratto, magari personale e particolare, almeno "veritiero".Ogni suo film pretende di farci passare come idioti, pretende di farci credere di essere di fronte ad una sofisticata, quanto analitica, introspezione, e quindi estropezione, dei segreti e morbosi e inconsci e scandalosi rapporti tra certi esseri appartenenti alla razza umana. Ma quando mai ci riuscirebbe? In quale film o in quale passaggio di film?
Lyne ha paura. Si rifugia negli orpelli della regia per coprire la sua stessa vuotezza aggiungendo però l'inutilità alla confusione. Si rifugia dietro a piccole e ridicole idee e da queste pretende di costruire e girare un film. E ovviamente ci riesce. Ma come? Continuamente proponendoci film di questo tenore? No.Lyne non solo è un pessimo regista, pessimo "ritrattista", A-creativo e sterile, ma allo stesso tempo anche arrogante. Pretende di potere farci credere che questo possa essere un remake di un film di Chabrol. E certo lo sarebbe se riuscisse almeno a toccare o ad emulare quella sospensione e leggerezza, ma anche con critica oggettiva e fredda, quel fantastico "mondo" sociale e culturale, ma soltanto cinematografico, in fondo, del film di Chabrol. Credo quindi che sia più giusto ammettere l'incongruenza tra i due prodotti (tempi e trame diverse) che si potrebbero riunire soltanto sotto il tetto delle tematiche affronatate.E affermare il contrario sarebbe come dire che spiderman è il remake di superman.Invece Lyne si perde in clichè, in sovrapposizioni inutili, si addormenta sulle nudità e sui momenti più "particolari" (per altro non presenti nel film originale, non certo con questo tenore!), senza per altro mai regalarci vere emozioni, si dimentica che anche noi sappiamo pensare e ragionare, e quindi siamo costretti a ritrovare sul nostro cammino questo misero (meglio miserabile) regista.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Messaggi: 417
Da: ruvo (BA)
Inviato: 23-04-2004 00:01  
ho appena visto questo film:
stupendo, bellissimo, mi ha commosso molto nel finale, quando le verità vengono scoperte, ognuno teme, ognuno nasconde qualcosa, ognuno soffre per qualcosa..
UN FILM BELLISSIMO, MOLTO INTROSPETTIVO, STREPITOSI DIANE LANE E RICHARD GERE!
DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!
_________________
Sono un Angelo-Gay!

  Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
cherubino

Reg.: 29 Feb 2004
Messaggi: 417
Da: ruvo (BA)
Inviato: 23-04-2004 00:04  
AH DIMENTICAVO DI DIRE UNA COSA....
PORCA PUTTANA QUANTO è BONO OLIVIER MARTINEZ, AVREI FATTO CERTE PORCATE VOLENTIERI CON LUI (SE MON FOSSI INNAMORATO EH EH!)
BACI A TUTTI E.... VEDETE IL FILM, è BELLISSIMO E MOLTO INTROSPETTIVO!
FIDATEVI DI ME...
_________________
Sono un Angelo-Gay!

  Visualizza il profilo di cherubino  Invia un messaggio privato a cherubino  Email cherubino  Vai al sito web di cherubino    Rispondi riportando il messaggio originario
stevie

Reg.: 26 Feb 2004
Messaggi: 2135
Da: viterbo (RM)
Inviato: 23-04-2004 01:10  
quote:
In data 2004-04-23 00:04, cherubino scrive:
AH DIMENTICAVO DI DIRE UNA COSA....
PORCA PUTTANA QUANTO è BONO OLIVIER MARTINEZ, AVREI FATTO CERTE PORCATE VOLENTIERI CON LUI (SE MON FOSSI INNAMORATO EH EH!)
BACI A TUTTI E.... VEDETE IL FILM, è BELLISSIMO E MOLTO INTROSPETTIVO!
FIDATEVI DI ME...





_________________
Save the cheerleader, save the world

  Visualizza il profilo di stevie  Invia un messaggio privato a stevie    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 23-04-2004 19:12  
il film mi è piaciuto, perchè il coinvolgimento dei personaggi è tale da sembrare quasi eccessivo, e quindi molto reale. A parte la trama, i dialoghi non sono scontati e seguono un ritmo ansiogeno.
_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 16-09-2004 22:32  
Il film non è malvagio, ma il problema è che ormai tutti i film che parlano di tradimento hanno sempre la stessa trama e lo stesso finale (vedere Delitto perfetto con la Paltrow per esempio), cambia solo il cast...sarebbe ora di trovare qualcosa di nuovo, no?!
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126168 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: